WINNER PLUS SUPER PREMIUM holistic

Il parere di un esperto

Per la corretta gestione sanitaria del vostro cane è necessario rispettare un giustoprogramma alimentare. Qualsiasi tipo diesercizio impegna l’apparato muscolare inmisura superiore alle prestazioni richieste per l’attuazione di una vita normale. Una corretta gestione alimentare ha quindi il compito, attraverso l’uso di alimenticomplementari e di un pasto specificatamente adatto ad ogni singolo soggetto, di dareil giusto apporto di nutrienti richiesto dal tipo di disciplina sportiva o dal tipo di lavoroeffettuato, senza sottoporre gli organi competenti (fegato, pancreas, intestino, reni) astress assimilativo (dosaggio del fabbisogno proteico, bilanciamento elettrolitico,assunzione di sostanze energetiche a rapidissimo rilascio).Un primo aspetto che deve essere affrontato è quello relativo alla corretta definizionedelle necessità energetiche. Infatti un insufficiente apporto di energia provoca nel canein allenamento una rapida comparsa della fatica, mentre un’eccessiva assunzionepredispone nel breve periodo ad un minor rendimento.

Cosa si intende per alimento complementare?

Una sostanza di origine alimentare che ha il compito di migliorare lo stato fisico e l’aspetto estetico del cane. Glialimenti complementari hanno il compito di reintegrare sostanze utili qualora l’organismo, per diversi motivi(malattia, stress da lavoro, sforzo continuo, stress ambientale), ne abbia bisogno. Non vanno considerati come medicinali anche se il loro impiego deve essere sempre regolato e consigliato daun medico veterinario.

Gli errori da evitare nella somministrazione di queste sostanze sono:

  • Associazioni non corrette
  • Posologie errate, sia per eccesso che per difetto
  • Scelta dell’integratore sbagliato

Questi errori possono causare un sovraccarico sia epatico che renale, essendo questi gli organi deputatiall’eliminazione di queste sostanze andando così a causare un peggioramento della salute del cane così comedelle sue performance sportive.

Gli alimenti complementari WINNER PLUS, attraverso il corretto bilanciamento di micro e macroelementi tutticompletamente di origine naturale, rappresentano la giusta scelta per soddisfare i fabbisogni dei vostri cani.La vasta gamma di prodotti vi permette di poter scegliere, sempre con l’aiuto del vostro medico veterinario,l’alimento complementare che più si addice alle necessità del vostro amico.

WINNER PLUS, l’alimento dei campioni!
Dott. Massimo Floris

Alimenti complementari WINNER PLUS

Il Benessere 100% Naturale

Per ricevere maggiori informazioni

GDPR

9 + 7 =

Share This
× Chat